lunedì, novembre 28, 2005
la seconda NOVITA'
COMMUNITY MUSIC SALENTO
Uno spettacolo che vedrà sullo stesso palco "vecchie e nuove voci" del panorama popolare salentino, un concerto-evento, un viaggio cavalcando i tempi tra tradizione, contaminazione e innovazione.
Sullo stesso palco: Uccio Aloisi, Pino Zimba & Zimbaria, Kumenéi, Antonio Amato e Alessia Tondo.
Community Music Salento nasce dalla voglia di vedere sullo stesso palco alcune delle voci più rappresentative del panorama popolare del Salento. Un "concerto-evento" ma soprattutto un viaggio nel tempo e tra le voci; una virtuale staffetta tra l’antica e la nuova generazione che ha imparato a rinnovare nel massimo rispetto l’antica tradizione salentina della percussione del tamburello.
La serata sarà aperta dal più anziano cantore salentino vivente nel Salento, il settantasettenne Uccio Aloisi accompagnato da Vito Giannone e Antonio Melegari.
Il Community Music Salento continua con Pino Zimba & Zimbaria con il loro concerto fatto di potenza e canti appassionati, per poi passare al concerto dei Kumenéi i quali oltre a presentare il loro concerto accompagneranno gli ospiti che saranno Antonio Amato e Alessia Tondo, voci nuove ed importanti nel mondo popolare che incontrano quella di Vito Giannone altra icona salentina e fondatore con Antonio Melegari e Marco Santoro Verri del progetto Kumenéi.
La Serata è Organizzata dall'Ass.ne Kumenei, Free Pass s.r.l. in collaborazione con Provincia di Lecce, Suoni nella Cava e AssoMusica.
