lunedì, gennaio 02, 2006

 

COMMUNITY MUSIC SALENTO

COMMUNITY MUSIC SALENTO la nostra prima manifestazione è oramai passata e ci tocca tirare le somme di una serata, per noi giornata, intensissima.
L’organizzazione è andata alla grande tutto è filato liscio come da programma, nessun intoppo, gli artisti tutti soddisfatti e la gente ha ballato e partecipato nonostante si sia tirato avanti fino a tarda ora.
Lo spettacolo inizia con Uccio Aloisi accompagnato per l’occasione da due suoi grandi amici, perché questo è il senso di CMS il sentirsi tutti nella stessa comunità, gli amici di Uccio erano naturalmente Vito Giannone e Antonio Melegari e, grande sorpresa, sale con loro sul palco anche Antonio Amato, gran duetto di voci.
Dopo l’esibizione di Uccio e Co. È la volta di Pino Zimba e Zimbaria(foto Romito), per un concerto forte ed emozionante “nu corpu allu tampagnu e unu alla padella…."
A seguire, come da programma, siamo saliti noi con la nostra etno-musica, miscuglio di salentinità- sud dell’Italia e sud del mondo.
Ed ecco il pezzo forte della serata, le ospitate, da prima ci permettiamo di accompagnare, nell’ormai leggendaria “lu rusciu dellu mare”,
Antonio Amato (foto Romito)che a seguire ci regala “la Coppula”, dopo Amato è la volta di Enza Pagliara che, con il suo stile personale, ci trascina per due brani nel puro della pizzica, e come dolce la nostra amica
Alessia Tondo giovanissima ma di grande esperienza soprattutto quando si tratta di passare da un ritmo all’altro, dalla pizzica al reggae, e con lei che ci lanciamo in una “Fimmine Fimmine” dallo strano sapore reggae-cinese, brano che saà inserito nel nostro prossimo cd.
La serata non poteva che concludersi con tutti gli ospiti sul palco a cantare Kalinfta….. kalinifta a tutti
Kalinifta a chi c’era e a chi non è venuto
Kalinifta a chi verrà alla prossima iniziativa dell’ass.Kumenéi.




Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?