sabato, dicembre 16, 2006

 
KUMENEI tornati da un viaggio di tre giorni al nord pieni di belle esperienze e di nuove e interessanti amicizie .
Mercoledì 6 dicembre 2006 siamo passati da Modena presso la Florida associazione di balli e musiche da tutto il mondo, portata avanti da Flaco e i suoi amici, persone fantastiche che ci hanno accolto come amici e ci hanno fatto sentire a casa nostra.
I sacrifici di Flaco e i suoi amici meritano qualche parola in più per questo vi rimando al loro sito….
Ancora persone che porteremo nel cuore.
http://www.circoloflorida.com/florida.php
il giorno dopo siamo ospiti a casa di Selenia a Padova un giorno senza suonare e da dedicare all’arte e alle visite turistiche. Padova ci accoglie nella sua bellezza artistica, a cui fa da sfondo, aimè, una realtà spiacevole, quella di aver scoperto una società ancora troppo razzista contro i meridionali e gli stranieri. Sia chiaro che non è mia intenzione tirare in ballo tutta la popolazione Padovana ma sentire un ragazzo gridare parole offensive, da una macchina in corsa, a una ragazza di colore che aspetta il bus, mi ha turbato e infastidito.
Il giorno dopo siamo a Verona presso al Coop. La Genovesa, una struttura nata per il recupero di tossicodipendenti ed alcolisti. La Genovesa è gestita da brava gente, con grande cuore, gli operatori tutta gente che antepone il sacrificio al guadagno e sono sempre pronti a regalare un sorriso in una situazione che avrebbe ben poco da far sorridere, ma grazie a loro è tutto molto più leggero ….
Grazie a Fabio, Saveria, Dimitri e a tutti i ragazzi del centro.
http://www.lagenovesacoop.org/

qui le foto di:
Modena ass. La florida
Verona Coop. La Genovesa

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?